Debian/Ubuntu Community Conference Italia 2013

Dettagli evento

Debian/Ubuntu Community Conference Italia 2013

Ora: 1 Giugno 2013 presso 9:00 a 2 Giugno 2013 presso 18:00
Luogo: Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori
Via: Piazza del Popolo
Città: Fermo
Sito web o mappa: http://www.ubuntu-it.org/news…
Tipo di evento: conferenza
Organizzato da: Debian e Ubuntu
Attività più recente: 24 Mag 2013

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

La comunità italiana di Ubuntu è lieta di annunciare la Debian/Ubuntu Community Conference Italia 2013 (in breve DUCC-IT 2013), l'incontro delle comunità italiane di Debian e di Ubuntu in programma per i giorni 1 e 2 giugno 2013 a Fermo, presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori, in Piazza del Popolo.
Debian e Ubuntu sono due tra le distribuzioni più importanti nell’ambito dei sistemi operativi basati su GNU/Linux, e le rispettive comunità sono molto attive nel promuovere e partecipare allo sviluppo dei due progetti. L’esperienza della DUCC-IT 2013, che fa seguito alla prima edizione tenutasi a Perugia nel 2010, è rivolta sia ai membri delle rispettive comunità che a tutti gli appassionati del Software Libero, ed è un’ottima occasione per avvicinarsi e conoscere meglio queste realtà.
L’evento è diviso in due sessioni: nelle due mattinate di sabato e domenica il focus sarà sulle comunità, per fare il punto sulle attività in corso, lo stato dei progetti e la direzione da intraprendere nei prossimi mesi. Nel pomeriggio del sabato si lascerà spazio a talk dedicati al grande pubblico, volti a far conoscere il mondo del Software Libero e Open Source, indipendentemente dal livello di conoscenze tecniche e partecipazione alle attività delle due community. La partecipazione è libera e gratuita ad entrambe le sessioni.
Tra gli ospiti confermati dell’evento figurano: Renzo Davoli, professore associato presso l’Università di Bologna e storico attivista del Software Libero, Italo Vignoli, membro della Board di The Document Foundation, Maurizio Napolitano, Presidente di Italian Linux Society, ed Ermanno Maria Egidi, in rappresentanza di Wikimedia Italia. Uno spazio di rilievo avrà anche la riflessione sulla partecipazione femminile nel FLOSS. La DUCC-IT si concluderà domenica mattina con un “Keysign party”.
Grazie alla fattiva collaborazione del FermoLUG [1], che si è occupato di gestire la logistica dell'evento, è stata organizzata una visita guidata ai monumenti e al patrimonio storico-artistico di Fermo, che si terrà sabato 1 Giugno dalle 11.00 alle 13.00, con partenza da Palazzo del Popolo, davanti al Palazzo dei Priori, sede della DUCC-IT. Il costo è di €3,50, per iscrizioni e maggiori informazioni fare riferimento al doodle dedicato [2].
Per partecipare ai pranzi e alle cene previste dagli organizzatori per il week-end della DUCC-IT, è necessario prenotarsi entro martedì 28 Maggio sull'apposito doodle [3].
Informazioni più dettagliate e il programma completo della DUCC-IT sono disponibili su http://www.ducc.it, oppure scrivendo a info@ducc.it.
[1] http://www.linuxfm.org
[2] http://doodle.com/scgafnre4fg8rfbf
[3] http://doodle.com/b76ekgay2q2r2vd8

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Debian/Ubuntu Community Conference Italia 2013 possa aggiungere commenti!

Partecipa a Club Dirigenti Tecnologie dell'Informazione di Roma

Partecipo (1)

© 2019   Creato da Daniela Ruggeri.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio