Premio “Innovazione Digitale in Sanità: dai patti ai fatti”.

Dettagli evento

Premio “Innovazione Digitale in Sanità: dai patti ai fatti”.

Ora: 12 Maggio 2015 tutto il giorno
Luogo: Aula Carlo de Carli (Campus Bovisa),
Via: Via Durando 10
Città: Milano
Tipo di evento: presentazione, dei, risultati, della, ricerca, dell'osservatorio, innovazione, digitale, in, sanità, school, of, management, del, politecnico, di, milano.
Organizzato da: Gregorio Cosentino
Attività più recente: 23 Apr 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

L'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità - promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Forum PA - si pone l'obiettivo di analizzare e promuovere il ruolo delle tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell'innovazione dei processi della Sanità italiana, con il fine ultimo di costituire un punto di riferimento permanente per i decision maker - in particolare per la Direzione Strategica, i Chief Information Officer, gli attori e le Istituzioni che operano nel settore sanitario - affinchè possano sfruttare il potenziale innovativo di queste tecnologie.
Il Convegno sarà dunque l'occasione per affrontare criticamente le seguenti tematiche.
  • Quanto vale la spesa ICT in Sanità in Italia e quali sono i trend di evoluzione?
  • Qual è il livello di sviluppo dell'innovazione digitale in Sanità e quali sono gli ambiti su cui occorre ancora investire?
  • Quali sono le azioni che devono essere messe in atto per accelerare il processo di digitalizzazione della Sanità? E quali sono le barriere che occorre superare?
  • Quali sono le opportunità e i benefici economici conseguibili grazie all'Innovazione Digitale a livello Paese?
  • Qual è il ruolo dei diversi attori (aziende sanitarie, Regioni, Ministero della Salute, MMG, Farmacie territoriali, ecc.) nell'innovazione dei modelli di cura e assistenza abilitata dalle tecnologie digitali?
Nel pomeriggio saranno presentati i progetti finalisti al "Premio Innovazione Digitale in Sanità" e, a seguito delle valutazioni di una giuria qualificata, sarà consegnato il Premio alle aziende sanitarie che si sono distinte nella capacità di utilizzare le moderne tecnologie come leva di innovazione e miglioramento nel mondo della Sanità.
 
L'edizione 2014-2015 dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità è realizzata in collaborazione con Forum PA; con il supporto di Alcatel-Lucent Enterprise, Artexe, CompuGroup Medical, CSC, Dedalus, Doxapharma, Engineering, GPI, Insiel Mercato, InterSystems, Microsoft, Noemalife, Philips, Ricoh, Telbios, Voices from the Blogs, Wolters Kluwer; Agfa, Cosmic Blue Team, Fujifilm, Medas, Softmed, Vree Health Italia (Gruppo MSD) e con il patrocinio di AISIS, ARIS, CDTI, Federfarma, FIASO, FIMMG, FISM, Regione Basilicata, Regione Calabria, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Regione Lombardia, Regione Siciliana, Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Premio “Innovazione Digitale in Sanità: dai patti ai fatti”. possa aggiungere commenti!

Partecipa a Club Dirigenti Tecnologie dell'Informazione di Roma

Partecipo (2)

Non partecipo (1)

© 2019   Creato da Daniela Ruggeri.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio