Informazioni

Competenze Digitali

Gruppo di lavoro impegnato per la diffusione delle competenze e delle tecnologie digitali allo scopo di supportare il superamento del “digital divide”.

Il progetto, coordinato da Manager esperti di trasformazione ICT e gestione del cambiamento, ha l’obiettivo di supportare il superamento del “digital divide” di fasce di popolazione prioritarie in termini di impatto per l’inclusione digitale e l’occupazione nel nostro Paese (es. giovani, over 50, professionisti, dipendenti pubblici).

L’European e-Competence Framework è il modello di riferimento sul quale, con il supporto di stakeholder di rilievo, vengono operate analisi specifiche per l’individuazione dei gap formativi prioritari e di percorsi formativi mirati a fare incontrare domanda ed offerta di competenze.

Le attività sono strutturate su cicli annuali, e prevedono sia l’organizzazione di momenti aggregativi in presenza (es. organizzazione di incontri e seminari) che attività divulgative e formative da remoto (es. webinar, articoli e newsletter).

Alla fine di ciascun ciclo annuale viene organizzato un convegno in collaborazione con Associazioni e Partner di rilievo a livello nazionale.

Luogo: Roma
Membri: 6
Attività più recente: 13 Giu

© 2017   Creato da Daniela Ruggeri.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio